ECOGRAFIA POLIAMBULATORIO SANITAS GUIDONIA

L’ecografia è un esame non invasivo che utilizza onde sonore ad alta frequenza che attraversano il corpo. Le onde sonore rimbalzano sugli organi interni e sui tessuti e le onde sono registrate, visualizzate ed elaborate da un personal computer.
La maggior parte degli esami di questo tipo vengono eseguiti spostando il trasduttore sulla pelle scandagliando l’area da esaminare.
Vi sono poi alcune tipologie di esami ad ultrasuoni che vengono considerati invasivi in quanto la sonda viene inserita all’interno di un’apertura del corpo come ad esempio il cavo orale.
Poiché questa tipologia di esame permette di vedere le immagini in tempo reale è possibile utilizzare l’ecografo per guidare procedure, come una biopsia, in cui viene utilizzato un ago per prelevare cellule da un’area che presenta delle anomalie.
La preparazione per questo tipo di esame dipende dal tipo di ecografia che si andrà ad eseguire. Eventuali preparazioni specifiche necessarie verranno indicate da medico.
Durante l’esame l’ecografista applicherà un gel a base d’acqua sull’area da esaminare per aiutare il trasduttore a muoversi più facilmente sulla pelle.
Il medico premerà il trasduttore contro la pelle ed esaminerà le immagine che appariranno in tempo reale sullo schermo.
L’ecografia come la maggior parte degli esami a ultrasuoni sono rapidi, facili e indolori.

Prenota un’ecografia presso i nostri laboratori chiamando lo 0774 354439 oppure 3498595919.

Contattaci Ora

        Analisi Cliniche Guidonia

CLIENTI SODDISFATTI

PACCHETTI VENDUTI

ESAMI AL GIORNO

CLIENTI SERVITI OGNI ANNO